giovedì 19 gennaio 2012

L'anatra, la dentiera e la scarpa nera


Parlavo di pubblicità, di quanto alcune siano veramente ben fatte, quanto siano così creative e moderne, quanto siano ispiranti e quanto inducano a una sorta di invidia verso i grandi maestri della comunicazione, bla bla bla…
Ma ci sono altrettanti spot che è meglio perderli che trovarli.

In primis, i prodotti per la pulizia del water. A parte il fatto che ogni volta ce li propinano all'ora dei pasti, ma avete visto che bestie schifose e orripilanti girano nei nostri bagni?! Ma quelle immagini sono da vietare ai minori di 13 anni altrimenti hanno gli incubi!!! Già ce li ho io, figuriamoci… Poi ci mettono l'anatra, come se bastasse quella per migliorare la situazione…

Non so voi, ma io nutro una forte antipatia nei confronti della vicina di casa di Andrew Howe… Lei e il suo stramaledetto Kinder Bueno, comprarselo no, eh? Bella scroccona, complimenti… Poi la gente si chiede come mai succedono le stragi nei condomini… Tra l'altro su Facebook ci sono un mucchio di gruppi in cui lei è protagonista, in senso negativo ovviamente: c'è chi la denuncerebbe volentieri per stalking!

Come nel cinema, anche nelle pubblicità si trovano degli errori… e anche dei plagi!




Vi ricordate lo spot degli anni'90 del gelato Motta Maxibon (che ha lanciato tra l'altro Cristiana Capotondi e Stefano Accorsi) con le tre ragazzine in spiaggia invaghite del belloccio di turno… e alla fine si ritrovano davanti un prete? Non vi sembra di avere visto qualcosa di simile ultimamente?




Eh sì, uno degli imperdibili (ma anche no vista la lunghezza estenuante…) spot di Fix Design. Della serie «Copiamo pure che tanto non si ricordano».

Qualche anno fa poi per reclamizzare la merendina Fiesta Ferrero c'era una ragazza che provava vestiti da sposa tutto il giorno e non ci vedeva più dalla fame, tanto da ritrovarsi con una scarpa bianca e una nera. Sicuramente avrà dovuto sfilare con l'abito da sposa di Morticia Addams!


E di Liana, cosa dire? La simpatica postina che ha problemi con la dentiera.




"Davanti a una bella fetta di lamponi me ne mangio due fette".

Ta-Dan! Udite, udite! Venghino signore e signori, ecco a voi la prima pasta per dentiere al mondo con il potere miracoloso di moltiplicare i cibi, senza dovervi neppure iscrivere alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts!

4 commenti:

  1. Io penso che dovresti scrivere delle novelle. Secondo me sei veramente brava. Leggerti e` sempre molto piacevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Carlo, a me piace tanto scrivere e sono contenta se riesco a ... tenere un po' di compagnia a qualcuno e magari strappargli pure un sorriso... Di questi tempi ce n'è sempre più bisogno...

      Elimina
  2. A dire il vero non sopporto più nemmeno Andrew...
    Potrei consigliarti un blog dove "stroncano" anche gli spot ben fatti! Della serie: "non siamo mai contenti".
    Comunque, personalmente ho smesso di guardare la tv a causa della troppa pubblicità e in buona percentuale stupida ;-)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, anch'io passo meno tempo a guardare la tv, è più facile che navighi su internet, ma qualche cosina simpatica e nuova ogni tanto esce... ma sono perle rare, ti dò ragione!

      Elimina